SEI UNA BABY SITTER? La formazione

Perchè frequentare TATA TRAINING?

  • per avere una concreta opportunità lavorativa nel settore dell’infanzia ed entrare a far parte di una selezionata lista di tate e baby sitter fidate e formate che attraverso l’agenzia proporremo alle famiglie
  • per avvalersi di un servizio di tutoring continuo e ottenere suggerimenti e consigli anche al termine del trainig
  • per entrare in una community di baby sitter sul territorio del Municipio X che stimoli lo scambio di esperienze e che offra occasioni di riflessione e continuo aggiornamento professionale

Requisiti e ammissione

Il corso di specializzazione di TATA TRAINING è aperto a donne e uomini di età tra i 18 e i 60 anni, in possesso di licenza media inferiore e con un’ottima conoscenza della lingua italiana. L’ammissione al corsi è sempre preceduta da un colloquio di preselezione e di valutazione di idoneità alla frequenza in cui sarà valutato anche il livello di preparazione e di esperienza.

Percorso formativo: le lezioni in aula / il tirocinio / l'esame finale e la certificazione

TATA TRAINING si rivolge differentemente a persone alle prime armi, che vogliono acquisire una professionalità riconosciuta e la competenza necessaria per svolgere l’importante ruolo di baby sitter con sicurezza e consapevolezza, e anche a chi ha già maturato esperienza nel settore della puericultura e della cura all’infanzia e che vuole approfondire la preparazione e avvalersi delle possibilità lavorative che TATA TRAINING offre. 

  • CORSO COMPLETO: 40 ore di formazione in aula tra lezioni frontali, laboratori, brain storming

Al termine della formazione in aula i corsisti e le corsiste affronteranno 40 ore di tirocinio a diretto contatto con i bambini, tra osservazione e pratica. Ogni tirocinante sarà affiancato a un tutor che ne seguirà il percorso esperenziale presso le sezioni e le cucine del nido Dire Fare Giocare e la scuola dell’infanzia Progetto Infanzia.

A percorso formativo ultimato i corsisti e le corsiste effettueranno un test finale delle conoscenze e competenze acquisite. Il limite massimo di assenze consentite per l’ammissione al test è del 20% sul totale del monte ore della formazione.

E a conclusione dell’intero training ad ogni baby sitter e tata verrà rilasciata una certificazione dell’Anicia, ente riconosciuto nel settore della formazione.