Baby sitter non si nasce: un lavoro così importante non può essere improvvisato. Occorrono sensibilità, esperienza e soprattutto formazione!

TATA TRAINING è un progetto patrocinato da Roma Capitale Municipio X che parte dal desiderio del nido Dire Fare Giocare di promuovere la cultura dell’infanzia e di valorizzare il ruolo educativo delle tate e delle baby sitter offrendo loro la riconosciuta qualificazione professionale e fornendo alle famiglie la concreta possibilità di selezionare figure preparate e competenti cui affidare i propri figli. 

La relazione di fiducia che instauriamo nella quotidianità con le mamme e i papà attraverso la nostra attività del nido, ci porta a essere per i genitori un naturale punto di riferimento. Molto spesso ci chiedono opinioni e suggerimenti, tra cui proprio l’indicazione di una baby sitter. Le richieste sono diverse, a seconda delle esigenze, ma ciò che vale per tutti è una priorità: il bisogno di lasciare i propri figli nelle mani di persone affidabili ed esperte.

Ci siamo accorti che non bastava suggerire dei nomi. Volevamo avere la certezza di offrire alle mamme e ai papà delle garanzie. E' nata così l’idea di realizzare, parallelamente al nostro progetto educativo del nido Dire Fare Giocare, una scuola per tate e baby sitter in modo da avere la certezza di consigliare baby sitter e tate specializzate nel settore della puericoltura e della prima infanzia, con una formazione e una sensibilità adeguate all’importante ruolo che esse svolgono per i bambini, le famiglie, la società tutta!